Formazionedidactica.it | ESPERTO MASSAGGIATORE DEL BENESSERE
15499
page,page-id-15499,page-child,parent-pageid-15149,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.0.5,vc_responsive
 

ESPERTO MASSAGGIATORE DEL BENESSERE

Il Corso di Massaggiatore del Benessere è rivolto a coloro che operano nel campo delle tecniche orientali di massaggio (Shiatsu, Massaggio Cinese, Riflessologia) e desiderano conseguire un titolo ufficialmente riconosciuto, come l’Attestato di Qualifica Professionale Regionale che viene rilasciato al termine di questo Corso.

Il corso risponde al fabbisogno di tutti gli Operatori Shiatsu, di Massaggio Cinese e di Riflessologia Plantare di conseguire un Titolo di Formazione ufficiale.

In questo ambito in cui l’operatore Shiatsu è sempre più schiacciato fra Fisioterapisti, Estetiste e Naturopati, la Regione Campania ha dimostrato lungimiranza ed ampiezza di vedute aggiungendo all’elenco delle Qualifiche Professionali già codificate anche quella di “Esperto Massaggiatore del Benessere”.
Il Corso di Formazione Professionale Regionale di Esperto Massaggiatore del Benessere ha, infatti,  per obiettivo la formazione di soggetti professionalmente qualificati, in grado di avere un approccio analitico e comunicativo adeguato per comprendere e riconoscere condizioni di stress psico-fisico e le somatizzazioni allo scopo di individuare ed utilizzare le tecniche di massaggio occidentale e/o orientale più adatte alla soluzione del problema avvalendosi anche di elementi di cromoterapia, aromaterapia e counseling così da ripristinare la sensazione di benessere psico-fisico.

La figura professionale dell’Esperto massaggiatore del benessere svolge in via autonoma, o in collaborazione con altri professionisti, interventi di massaggio e attività collegate alla salvaguardia ed al miglioramento del benessere della persona. Tali interventi non comprendono attività di diagnosi, prescrizione ed ogni altra attività riservata in via esclusiva alle professioni sanitarie o mediche. In particolare, il “massaggiatore del benessere”, esegue le seguenti attività di massaggio terapeutico (ad esclusione delle attività terapeutiche per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, tipiche della professione del fisioterapista): palpazioni, trazioni, digitopressioni, ossia pratiche che sono proprie di attività liberamente esercitabili.

Tale figura professionale attraverso le varie tecniche di massaggio acquisite mira a creare una sensazione di benessere psico-fisico nelle persone su cui opera tenendo conto delle loro esigenze e caratteristiche.

Al termine del corso,   “l’Esperto massaggiatore del benessere” potrà operare presso un centro benessere, un proprio studio o il domicilio dell’utente.

L’Esperto massaggiatore del benessere potrà, infatti, svolgere una propria attività imprenditoriale individuale o societaria poiché nell’ambito delle proprie competenze, potrà svolgere attività di studio e consulenza professionale.

Durata Percorso: L’attività di formazione consta di n. 600 ore

Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria amministrativa al numero 081/19571093